San Giustino: Cultura, il Museo di Plinio in Tuscis allarga l’offerta Il 25 febbraio presentazione della guida architettonica di Castello Bufalini

Due i provvedimenti importanti per la cultura e per il turismo del Comune di San Giustino adottati dalla Giunta Municipale nella seduta dello scorso 20 febbraio corrente. Con il primo si è deliberata l’adesione al “FAI per me”, programma di convenzionamento in tutta Italia tra musei, dimore storiche e giardini, per la fruibilità a prezzo ridotto riservata ai soci FAI proposto dal Presidente Regionale FAI Umbria, introducendo nel circuito nazionale il Museo di Plinio in Tuscis; con il secondo, invece, l’amministrazione ha aderito al convenzionamento fra il Museo Diocesano di Città di Castello, una realtà di grande spessore per la promozione e valorizzazione della territorialità culturale e gli spazi museali di Villa Graziani. Si ricorda, inoltre, che il museo sangiustinese – tramite il gestionale di Poliedro Cultura – usufruisce già dei benefici collegati con i Musei del Comune di Città di Castello (prezzo pieno per la prima entrata, biglietto ridotto per gli altri musei). Con soddisfazione l’assessore Milena Crispoltoni sottolinea come sempre più spesso il turista si fermi a San Giustino volutamente e non solo come tappa obbligata fra Sansepolcro e Città di Castello, arricchendo il suo soggiorno in Valtiberina, vero scrigno di tesori.

Sabato 25 febbraio alle ore 11, con il patrocinio del Polo Museale dell’Umbria, della Regione e del Comune di San Giustino, a Castello Bufalini viene presentata la prima guida architettonica del prestigioso complesso a cura dell’Architetto Simona Dindelli. La pubblicazione costituirà un’ulteriore traino per invogliare i cultori del bello alle scoperte del territorio.

(Cittadino e Provincia)

 

Don`t copy text!
Valtiberina Land
Register New Account
Reset Password