Premio FighilleArte

Citerna – Premio FighilleArte, al via l’edizione 2016. Centinaia di artisti da tutta Italia si danno appuntamento l’1 e 2 ottobre

E’ tutto pronto una nuova edizione del Premio Nazionale di Pittura di Fighille, intitolato al suo fondatore, Americo Casi. Andrà in scena come da tradizione il prossimo week-end (1-2 ottobre) ed accoglierà centinaia di artisti provenienti da ogni parte d’Italia che si danno appuntamento qui, in questo piccolo paese della Valtiberina per partecipare ad un concorso ormai unanimemente riconosciuto fra i piu’ importanti a livello nazionale.
Il concorso è andato infatti assumendo negli anni un’importanza crescente fino ad affermarsi ormai come una delle manifestazioni leader del settore in Italia. Poche altre manifestazioni possono oggi vantare una partecipazione cosi’ numericamente importante, ancora meno quelli che possono mettere in scena un livello qualitativo così’ alto. Fighille apre quindi le sue porte a centinaia di artisti che giungono da ogni parte d’Italia e sempre più anche dall’estero per partecipare al concorso che giunge nel 2016 alla 35° edizione.
Questa nuova edizione si prospetta ricca come non mai con rappresentanti attesi praticamente da tutte le regioni italiane. Sono previste oltre 500 opere in esposizione per l’intero fine settimana. Anche quest’anno il premio si articola in 2 distinte sezioni: una per opere da studio e un’altra per opere extempore realizzate nel territorio comunale durante la mostra. E’ stata inoltre aggiunta una sotto-sezione dedicata agli artisti che operano con la tecnica dell’acquerello, da sempre molto amata dal pubblico. Per l’intero week-end sarà possibile vedere all’opera lungo le strade del paese i numerosi artisti che prenderanno parte alla gara extempore e visitare la mostra di tutte le opere in gara. L’esposizione, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 22.30 di sabato 1 e dalle 8 alle 19 di domenica 2 ottobre.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: www.fighillearte.blogspot.it

Don`t copy text!
Valtiberina Land
Register New Account
Reset Password